TESTIMONIANZA DEL CAMPO VOCAZIONALE 2013

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alex, ho 16 anni e sono il più piccolo della mia compagnia. Devo un grazie particolare al Vescovo perché è solo grazie al suo invito se ho vissuto questa esperienza indimenticabile.

E' iniziato tutto nel santuario diocesano Della Beata Vergine di Canneto quando mi è stata offerta questa meravigliosa occasione di partecipare al campo vocazionale. Inutile dire che è stata un'esperienza unica, dove ho imparato cose che mi hanno cambiato, dove ho imparato a conoscere e capire Dio e i Suoi segni, dove ho capito cosa fossero la vocazione ed il discernimento, apprezzando la grazia del Signore specialmente dopo aver visitato posti mozzafiato e luoghi incantati.
 
Non si potrebbe desiderare campo migliore, giusto abbinamento tra spiritualità e divertimento, sempre nel rispetto di tutti e tutto. Non indifferente è stata la magnifica compagnia (che ringrazio con tutto il cuore), Sua Eccellenza e Don Giovanni.
 
Non potrei esprimere aggettivo migliore che aiuti a intendere quello che è stato il viaggio.
 
Queste sono le esperienze che chiunque dovrebbe fare, sia chi già ha scelto la sua strada, sia chi è ancora in discernimento poiché aiuta molto a capire ma soprattutto a capirsi!
 
Grazie a tutti e buon proseguimento.
 
Alex Antonelli