WEEK-END DI ORIENTAMENTO VOCAZIONALE 23 E 24 NOVEMBRE 2013

Devo premettere che non ho partecipato mai a delle esperienze di orientamento vocazionale e questa per me è stata la prima. Senza dubbio è stata utilissima per me per capire come iniziare a progettare la mia vita, soprattutto per fare ciò in modo cristiano. Una frase di tutto il week-end mi è rimasta impressa nella mente,“ Siamo qui non solo per vedere quanti vogliono diventare preti, ma per costruire la nostra vita da buoni cristiani ed onesti cittadini”, il che vuol dire che la vocazione non è solo al sacerdozio ma può esserci per qualsiasi cosa che ci renda felici, mentre al tempo stesso è opportuno essere delle persone oneste e dei buoni cristiani. Per finire direi che il week-end è stato bellissimo ma, per quanto mi riguarda, la parte più bella è stata senza dubbio la messa delle 11.30, che ho potuto anche servire.