TESTIMONIANZA DEL CAMPO VOCAZIONALE 2013

"Ciao a tutti, sono Florin D'Amata e vivo tra Pontecorvo e Roma, dove lavoro.

Voglio, brevemente, parlarvi della mia esperienza, al campo vocazionale durato cinque giorni che si e' tenuto a S. Maria di Leuca.

in quei giorni, nei quali abbiamo pregato, cantato (con i nostri limiti canori), tutti insieme, abbiamo anche riflettuto e guardato dentro di noi per capire cosa il Signore volesse da noi.

L'ambiente circostante e l'atmosfera del luogo ci ha aiutato affinche' la serenita' ci facesse riflettere.

Abbiamo, comunque, alternato alla preghiera, momenti culturali e ricreativi organizzati dalle persone che ci hanno accolto.

Non potevamo avere, come guida migliore il nostro Vescovo che proviene proprio dal Salento.

ci ha fatto conoscere questa bellissima Terra e ci ha guidato nella visita del Faro, punto estremo dell'Italia, e del meraviglioso mare cristallino e trasparente come ognuno di noi dovrebbe essere.

Abbiamo anche gustato i piatti dell'arte culinaria del luogo (che le persone che ci hanno ospitato, hanno preparato con amore e gentilezza), lasciando in noi un ricordo dolcissimo.

A questo punto non mi resta che ringraziare, prima di tutto, chi ci ha permesso di partecipare, e tutti coloro che si sono adoperati per aver reso questo soggiorno indimenticabile e tutti glia amici, con i quali ho condiviso questa esperienza e che spero di rincontrare in altri bei momenti.
Grazie !

Florin D'Amata